Questo Anime nasce da un manga pubblicato nel 2018, dallo stesso titolo. L’Anime, prodotto da CloverWorks e diretto da Mamoru Kanbe è andato in onda per la prima volta nel 2019, ed è attualmente in corso, per ora con una stagione composta da 12 episodi da circa 20-25 minuti ciascuno.
La trama, citando una parte di Wikipedia, inizia in questo modo:
“Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri, i cui risultati vengono utilizzati per stilare una classifica dei bambini intellettualmente più dotati. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata.”
“Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato per cui si dirigono al suo interno, dove vedono un camion. Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny.”
Inizia così un’avventura terrificante, dal momento che, insieme al cadavere, i bambini vedono anche due demoni, degli esseri mostruosi che si scoprono essere gli incaricati di inviare i bambini dall’orfanotrofio ai “ricchi”. L’Anime racconta del tentativo di fuga dei tre protagonisti, per sfuggire al drammatico destino che li attende. Si scoprirà infatti che la donna che gestisce l’orfanotrofio è in accordi con i demoni. Una storia terribile, ma che mostra al contempo il coraggio e l’unione dei bambini, soli contro un mondo spietato. Insomma, vi consigliamo sia di leggerlo che di guardarlo in video.
Articoli Correlati