“Sono Nicole Amighetti, ho 23 anni. Mi sono diplomata al liceo Maffeo Olivieri di Brescia, indirizzo Design. Il mondo della moda, fin da piccola, mi ha sempre affascinato; sognavo di calcare quelle passerelle e davanti ad un obiettivo mi sentivo me stessa fino in fondo. Ho cominciato quasi per gioco, a 14 anni, iscrivendomi a un concorso nazionale: alla prima tappa di selezione mi sono classificata seconda e nella seconda tappa al primo posto. Da quel primo inizio che mi ha entusiasmato, è stato un crescendo; ho partecipato a diversi concorsi piazzandomi sempre abbastanza bene fino a vincere Miss del Garda, Miss del Garda for Italy, Miss terme di Boario per poi approdare a 17 anni a Miss Italia; vincendo la tappa di ponticello (CR) nel 2016 e la tappa di qualificazione nel 2017 a Rovetta (BG). Nello stesso periodo ho fatto diversi lavori sia come modella che partecipando ad eventi televisivi.”
Poi ad un certo punto, cresci e ti rendi conto che farla diventare una professione è veramente difficile. Conosco Anna Gerasi, ex proprietaria della pasticceria Piccinelli Gussago da molto tempo; io e le sue figlie abbiamo frequentato lo stesso asilo. Un paio di anni fa, organizzando la mia festa di compleanno nel suo locale, abbiamo cominciato a parlare di una possibile cessione, fino a concluderla il 17.12.2020. Gestire un’attività di questo tipo non è facile; fortunatamente sono affiancata da mio papà che mi dà una mano nella gestione e anche dalla Pastry chef Anna Gerasi della pasticceria Piccinelli di Brescia che continua a rifornirci con i suoi prodotti di pasticceria di ottima qualità.
È una sfida quotidiana: organizzare il lavoro dietro un bancone non è per niente facile, ma amo stare in mezzo alla gente e, riuscire a far felici le persone organizzando per loro un evento particolare, o a soddisfare ogni loro esigenza. Io e il mio team, giovane e affiatato, siamo attenti a tutte le esigenze dei nostri clienti.
Piccinelli non è solo Pasticceria! Possiamo coccolarti con i nostri prodotti in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo. Ti aspettiamo dalle 7:30 per iniziare
un nuovo giorno al meglio con un classico cappuccio e brioche Piccinelli. Puoi lasciarti tentare dai nostri mignon oppure, per una colazione light, con frullati e centrifughe. Siamo sempre pronti a soddisfare gli appetiti del pranzo con le nostre proposte salate; insalatone, taglieri di salumi e formaggi e snack. Nel pomeriggio la pasticceria Piccinelli è un luogo dove puoi gustare drink preparati accuratamente dal nostro barman, accompagnati da golosi stuzzichini.
Progetti futuri? Finito questo periodo di pandemia in cui ci è “vietato” stare vicini gli uni agli altri o scambiarci un abbraccio, vorrei riuscire a coniugare il mio
mondo di oggi con il mio mondo di ieri, creando uno spazio “moda” all’interno del locale ed organizzando sfilate o eventi di moda. Perché il primo amore non si scorda mai.
Articoli Correlati