Piccinelli di Nicole Amighetti
idmag

“Sono Nicole Amighetti, ho 23 anni. Mi sono diplomata al liceo Maffeo Olivieri di Brescia, indirizzo Design. Il mondo della moda, fin da piccola, mi ha sempre affascinato; sognavo di calcare quelle passerelle e davanti ad un obiettivo mi sentivo me stessa fino in fondo. Ho cominciato quasi per gioco, a 14 anni, iscrivendomi a un concorso nazionale: alla prima tappa di selezione mi sono classificata seconda e nella seconda tappa al primo posto. Da quel primo inizio che mi ha entusiasmato, è stato un crescendo; ho partecipato a diversi concorsi piazzandomi sempre abbastanza bene fino a vincere Miss del Garda, Miss del Garda for Italy, Miss terme di Boario per poi approdare a 17 anni a Miss Italia; vincendo la tappa di ponticello (CR) nel 2016 e la tappa di qualificazione nel 2017 a Rovetta (BG). Nello stesso periodo ho fatto diversi lavori sia come modella che partecipando ad eventi televisivi.”

Come mai hai deciso di intraprendere questa nuova attività dopo la carriera di fotomodella?

Poi ad un certo punto, cresci e ti rendi conto che farla diventare una professione è veramente difficile. Conosco Anna Gerasi, ex proprietaria della pasticceria Piccinelli Gussago da molto tempo; io e le sue figlie abbiamo frequentato lo stesso asilo. Un paio di anni fa, organizzando la mia festa di compleanno nel suo locale, abbiamo cominciato a parlare di una possibile cessione, fino a concluderla il 17.12.2020. Gestire un’attività di questo tipo non è facile; fortunatamente sono affiancata da mio papà che mi dà una mano nella gestione e anche dalla Pastry chef Anna Gerasi della pasticceria Piccinelli di Brescia che continua a rifornirci con i suoi prodotti di pasticceria di ottima qualità.

Quali sono le sfide maggiori e le cose che più ti ha fascino di questo mondo?

È una sfida quotidiana: organizzare il lavoro dietro un bancone non è per niente facile, ma amo stare in mezzo alla gente e, riuscire a far felici le persone organizzando per loro un evento particolare, o a soddisfare ogni loro esigenza. Io e il mio team, giovane e affiatato, siamo attenti a tutte le esigenze dei nostri clienti.

Quando metti e quanto ci metti del tuo?

Piccinelli non è solo Pasticceria! Possiamo coccolarti con i nostri prodotti in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo. Ti aspettiamo dalle 7:30 per iniziare

un nuovo giorno al meglio con un classico cappuccio e brioche Piccinelli. Puoi lasciarti tentare dai nostri mignon oppure, per una colazione light, con frullati e centrifughe. Siamo sempre pronti a soddisfare gli appetiti del pranzo con le nostre proposte salate; insalatone, taglieri di salumi e formaggi e snack. Nel pomeriggio la pasticceria Piccinelli è un luogo dove puoi gustare drink preparati accuratamente dal nostro barman, accompagnati da golosi stuzzichini.

Puoi anticiparci qualcosa dei tuoi progetti futuri progetti futuri?

Progetti futuri? Finito questo periodo di pandemia in cui ci è “vietato” stare vicini gli uni agli altri o scambiarci un abbraccio, vorrei riuscire a coniugare il mio
mondo di oggi con il mio mondo di ieri, creando uno spazio “moda” all’interno del locale ed organizzando sfilate o eventi di moda. Perché il primo amore non si scorda mai.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap