,

Lelouch: “Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile”

Deepak Mazzucchetti
19 Ottobre 2021

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Nome: Lelouch
Cognome: Lamperouge
Universo: Code Geass
Età: 17
Frase: “Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile”
Storia: Lelouch è un giovane studente Britanno presso la scuola Ashford, inoltre ricopre il ruolo di vicepresidente del Consiglio di Istituto. Nonostante il suo aspetto fisico non sia uno dei migliori per fare sport, lui eccelle nell’usare la testa: nel corso delle puntate lo si può infatti vedere giocare a scacchi.

Lelouch fin da bambino ha sempre fatto parte di una casata nobile, tuttavia per circostanze misteriose il padre vuole uccidere i figli, la madre cercando di proteggere i bambini morirà. Lelouch ha un grande amico, suo coetaneo, un giovane giapponese di nome Suzaku Kururugi. Il loro incontro avviene prima che la Britannia conquistasse il Giappone.

Da questo momento infatti l’Impero di Britannia ha colonizzato le terre del Giappone tenendo il popolo in schiavitù. La loro amicizia è uno dei molti motivi per cui Lelouch ha sempre ripudiato la sua nazione.

Ciò che porta Lelouch a ribellarsi è anche il suo sogno di creare un mondo in cui sua sorella Nanalj sia felice e possa vivere in pace e tranquillità, senza più guerre. Per questi motivi, si ritrova ad essere contro la sua stessa nazione. Il suo piano è conquistare tutto diventando il “cattivo” e instaurando una dittatura; dopo che le persone avranno capito chi comanda, far finire tutto uccidendo il sovrano e riportando la libertà nei popoli.

Per poter fare ciò però non basta la sua mente, infatti gli verrà conferito un potere, il Geass. Questo potere cambia da persona a persona, in particolare Lelouch ha il potere di comandare le persone guardandole negli occhi: chiunque lo guarderà sarà costretto a obbedire ai suoi ordini. Grazie a questo potere riuscirà a mettere in atto il suo piano.

Affiancata a lui a dargli supporto troviamo la strega C.C. colei che gli darà i poteri (oltre che grande amante della pizza!). Quando Lelouch scoprirà che suo padre è ancora vivo cercherà di trovarlo e ucciderlo. Il resto sta a voi scoprirlo, nonostante Lelouch non possieda grandi capacità atletiche è in grado di usare il suo cervello al massimo del potenziale.