Dall’antichità fino al dopoguerra, una ricca carrellata di storie esemplari, tratte dalle biografie di cinquanta donne coraggiose. Questo libro contiene una miniera di consigli per affrontare le sfide che le donne devono affrontare, dalle più difficili ai problemi di tutti i giorni, e lo fa con ironia, determinazione e, perché no, una buona dose di sfrontatezza. Per comprendere che essere una donna, oggi come un tempo, può essere faticoso, per via degli stereotipi ancora molto presenti nella vita personale e professionale. Se nel mondo di oggi il
femminismo ha ancora parecchia strada da fare per raggiungere la parità, figuriamoci in quello di una volta. Chi allora meglio delle eroiche, spregiudicate e corsare figure femminili del passato può indicare la via giusta da seguire?
◊ EDITORE: Sonzogno
◊ ANNO: 2018
◊ GENERE: Narrativa moderna e contemporanea
◊ PAGINE: 223
Driss ha una vita difficile, non ha un buon rapporto con la sua numerosa famiglia, è stato 6 mesi in carcere e cerca di sopravvivere grazie a sussidi statali. Philippe è un miliardario paraplegico, costretto sulla sedia a rotelle a causa di un incidente in parapendio. Le loro vite non potrebbero essere più diverse, ma si incontrano quando Philippe sceglie Driss come aiutante personale, che deve spostarlo, lavarlo, aiutarlo a mangiare e assisterlo nella fisioterapia. Nasce così una bellissima e sincera amicizia, che migliora la vita di entrambi. Un film tratto da una storia vera, campione di incassi.
◊ REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano
◊ GENERE: Commedia
◊ ANNO: 2011
◊ PAESE: Francia
Articoli Correlati