IDM TV: l’universo di IDM in espansione sul web
Redazione

Il mondo di IDM Magazine cresce e si modifica diventando sempre più interattivo. La rivista cartacea, rinnovata e in continua evoluzione di grafica e contenuti, il blog online sempre aggiornato, le pagine social ufficiali sulle quali seguire tutte le novità, e ora anche la nuova Web Tv, per una realtà che non abbandona mai i suoi lettori.

Chi conosce IDM sa dove può trovare la nostra rivista da sfogliare, sempre rinnovata e con articoli freschi e interessanti. In questo anno di pandemia non è stato sempre possibile distribuire i numeri nelle attività, quindi ci siamo spostati soprattutto online, rendendo il nuovo sito idmag.it più user-friendly e facile da visitare. Da oggi inoltre, una novità ancora più grande, che dimostra la volontà di espandersi in tutti i settori dell’universo digitale, e rendere un servizio completo e attrattivo: IDM TV, la web tv ufficiale di IDM Magazine.

Presenti il sito idmtv.it e il canale YouTube IDM TV, sempre aggiornati con nuovi video, interviste e dirette live con i collaboratori e amici della Redazione di IDM Magazine, suddivisi nelle 8 rubriche consuete: Costume e Società, Lavoro e Impresa, Salute e Medicina, Arte e Cultura, Educazione e Scuola, Ambiente e Lifestyle, Sport e Wellness, Hobby e Tempo libero. Tutto questo dà la possibilità a chi collabora con la rivista di ampliare il proprio tema, condividere le passioni, e raccontarsi meglio grazie a un sistema che annulla le distanze e ci rende tutti più vicini: il video.

Cosa potranno vedere gli spettatori di IDM TV?

    • Video interviste, vere e proprie chiacchierate per conoscere un personaggio e la sua realtà, ciò che fa, la sua professione.
    • Dirette con ospiti.
    • Video di presentazione, fatti dai collaboratori, professionisti di settori diversi, che condividono con noi conoscenze specifiche e segreti del mestiere.
    • Video per conoscere e imparare, tutorial di ricette, videogiochi, e molto altro.
    • Video di recensioni.

“Ci siamo resi conto che il futuro ormai è online, anche se vogliamo mantenere sempre la rivista cartacea, che rappresenta l’inizio di questa avventura ed è ancora la colonna portante del nostro lavoro. Ma i video sono immediati, rimangono maggiormente impressi, attirano l’interesse di tutte le generazioni che possiedono uno smartphone o un pc. Avevamo tante idee e contenuti nel cassetto, pronti da essere filmati e condivisi su una piattaforma ad hoc. Così è nata IDM TV, con diversi video già disponibili da visualizzare.”

Così gli editori Kim Cimaschi e Silvia Fusi hanno voluto spiegare la volontà di rendere IDM anche una web tv. Nella speranza che i lettori continuino a mostrare anche sul canale il loro inestimabile ed entusiastico affetto degli ultimi 3 anni.

Non perdetevi nemmeno un appuntamento sulla tv di IDM sul canale IDM TV.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap