I FIORI DI BEPPE – Passione e professionalità per composizioni uniche
Redazione
Passione, creatività e voglia di realizzare scelte floreali uniche per ogni occasione. Giuseppe Lagonigro garantisce la sua esperienza trentennale ne I Fiori di Beppe, il negozio dove i sentimenti sono i fiori, a Brescia da 10 anni.

Giuseppe, per tutti noto come Beppe, coltiva la passione per l’arte floreale da sempre, da quando nasce come fiorista nel lontano settembre 1990 lavorando in un negozio storico della città. Per diversi anni ha frequentato corsi, scuole nazionali e internazionali per migliorare e perfezionarsi. Grazie alle sue esperienze ha conosciuto diversi maestri e acquisito tecniche innovative e particolari, che porta nel suo lavoro.
Partecipa anche a svariati concorsi floreali, nei quale ha potuto dimostrare la sua inventiva e bravura nel realizzare bouquet e composizioni. Il più significativo è stato nel 2004 il “Bouquet Festival di Sanremo”, che ha visto Beppe vincitore. Grazie a questa vittoria le sue creazioni floreali sono state utilizzate e presentate sul palco dell’Ariston durante tutta la kermesse canora.
È da allora, e da questo importante traguardo, che Beppe inizia a maturare l’idea, o meglio, il sogno, di aprire un negozio di fiori, dove portare le sue creazioni e personalizzarle a seconda del cliente. Nasce così nel 2010 I Fiori di Beppe, fiore all’occhiello, per usare un gioco di parole, della città di Brescia, ma anche di tutta la Lombardia.
La sua esperienza trentennale gli permette di consigliare in modo accurato la scelta floreale e di affiancare il cliente in ogni fase di realizzazione. Beppe riesce a rendere indimenticabile qualsiasi occasione ed evento importante. Aiuta a scegliere gli addobbi floreali più indicati per ogni celebrazione, come il matrimonio, nei quali è specializzato, con la certezza di affidarsi a un professionista. Come sostiene lui stesso infatti: “L’occasione di creare un allestimento floreale in base al proprio stile non va assolutamente sprecata. I fiori seducono, raccontano, emozionano, danno carattere e tono. I fiori sono anche grandi messaggeri di frasi d’amore per ogni occasione, Per questo bisogna selezionarli accuratamente.”
Beppe si occupa da anni anche della vendita al dettaglio di piante e fiori con l’obbiettivo di rendere unica ogni ricorrenza e valorizzare gli interni di case e uffici con nuovi colori e profumi. Crea allestimenti di ogni tipo: lauree, cresime, battesimi, banchetti, comunioni, matrimoni civili, addobbi natalizi, ed è specializzato anche nell’arte funebre. Le decorazioni funebri sono seguite in modo particolare ed attento, per onorare il defunto e recare conforto in un momento delicato; le composizioni possono essere consegnate nelle chiese, abitazioni, obitori. Tutte le sue creazioni sono una sorpresa garantita per il destinatario di questo regalo. Beppe rimane sempre a disposizione del cliente, tutti i giorni dell’anno inclusi i festivi, ed effettua consegne a domicilio. Chi non riesce a passare in negozio può visitare il sito web, dove è possibile vedere e acquistare qualsiasi tipo di confezione, per qualsiasi ricorrenza.
Ogni pianta ha le sue radici, e le radici de I Fiori di Beppe sono a Brescia, in Via Villaggio Ferrari 25/F. Sito web www.ifioridibeppe.it – Tel. 3398943489
Share via
Copy link
Powered by Social Snap