,

Gocce di benessere: quando ci si avvicina alle essenze si scopre un mondo nuovo

Romina Dalle Rive
26 Marzo 2021

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Anni fa Romina incontra quasi per caso gli oli essenziali e diventa Amore a prima vista, tanto da iniziare a studiarli e formarsi attraverso corsi di aromaterapia per diventare consulente del benessere con l’utilizzo degli oli essenziali.

Questo la aiuta anche a scoprire suo malgrado che la maggior parte degli Oli in commercio sono adulterati e contengono sostanze di sintesi, anche altamente tossiche. Perciò decide di appoggiare totalmente la missione dell’azienda dõterra, ovvero quella di produrre, divulgare e condividere oli essenziali di qualità superiore, che siano più puri e più potenti di qualsiasi altro sul mercato.

Inizia a testarli su di sé e sulla sua famiglia rimanendo estasiata dalle incredibili potenzialità di questi oli essenziali e dalle innumerevoli applicazioni ed utilità che hanno nel quotidiano, capendo che “profumare la casa” è solo un meraviglioso effetto secondario. L’oe è natura potentissima che supporta in modo naturale il nostro sistema immunitario, lavorando in prevenzione.

Agisce sul sintomo fisico ma è anche in grado di andare a lavorare sulla causa del malessere. Comunica in modo straordinario con le nostre emozioni in quanto ogni olio essenziale produce un effetto sul sistema limbico e sulla coscienza.

Ci accompagna quindi in un viaggio emozionale incredibile, andando ad aprire serrature bloccate, risanando ferite e traumi, riportando equilibrio dove c’è caos, donando sollievo a mente e cuore. Questi oli essenziali ti riportano a te stesso, a ciò che sei, al tuo vero io. Modi di utilizzo: questi oli essenziali si possono utilizzare aromaticamente, topicamente e internamente.

Alcune applicazioni: gli oli essenziali sono così duttili da poter essere introdotti con successo in ogni campo. Sono veramente totalizzanti, coinvolgono tutti gli aspetti dell’esistenza, dalla salute al benessere emozionale, dalla cosmetica all’ambiente.

Ne elenchiamo alcune: prevenzione e mantenimento della salute; massaggi e riflessologia; allergie; yoga e meditazione; problematiche della pelle; pulizia intestinale; effetto detox e dimagrante. Migliorano inoltre l’umore e l’energia, curano le ferite emotive. Aiutano con problemi di sonno, ansia e stress, sono adatti a bambini, adulti, anziani e anche animali.

Per i bambini rappresentano un prezioso aiuto per riuscire a gestire le emozioni, la scuola, le malattie invernali ecc. In gravidanza migliorano il benessere generale soprattutto dopo il terzo mese, per la mamma e per il neonato. Ma si possono usare anche per pulire la casa disinfettando in modo naturale, per cucinare e creare creme e profumi naturali. Queste sono solo alcune delle innumerevoli applicazioni di questi oli essenziali.

L’aromaterapia migliora la qualità della vita fisica, mentale, emotiva e spirituale e questo trova ormai riscontro in svariate evidenze scientifiche. Basti pensare che l’olio essenziale è il sistema immunitario della pianta ed è quindi 60-70 volte più efficace e potente della pianta stessa. Ovviamente non si può prescindere dal farsi guidare da persone esperte nel settore e dall’utilizzo di oli veramente sicuri.

Per informazioni e commercializzazione di questi oli essenziali potete contattare Romina, oppure visitare la pagina: @naturaingocceconromina, il sito www.mydoterra.com/goccedamare. Tel. 333 3815566 – Mail. oliemozioni@gmail.com

 

Gli oli preferiti di Romina

Ylang ylang per il suo effetto difensivo ed equilibrate.
Petit grain capace di dissolvere la stanchezza mentale.
Deep blue meravigliosa miscela per dolori muscolari e osteoarticolari.
On Guard che distrugge germi e batteri.
Lavanda per le sue oltre 200 proprietà.
Limone antiossidante, antibatterico, energizzante.
Kids collection miscele meravigliose create appositamente per i bambini, perfettamente dosate in pratici roll-on colorati con schede disegnate e moschettoni in gomma ideali per l’utilizzo autonomo in tutta sicurezza da parte dei bimbi.

 

dõterra

“Do terra” significa doni della terra. È un’azienda leader mondiale nel settore, sviluppa oli essenziali qualitativamente superiori, attraverso esperti altamente qualificati quali botanici, chimici, professionisti del settore medico e sanitario sia nel campo della medicina tradizionale che di quella alternativa. I loro oli si distinguono per lo standard di purezza, qualità e sicurezza, sono dotati della certificazione CPTG e sono
chemiotipati. Tutto viene rigorosamente controllato, dal rispetto per la materia prima che viene raccolta nel luogo d’origine dove la pianta nasce spontanea, al processo di lavorazione delicatissimo e all’avanguardia. Il numero di Lotto certificato a garantire il controllo di tutta la filiera. Ultimi ma non meno importanti sono i progetti umanitari a sostegno delle comunità di agricoltori e delle loro famiglie.